#ThatsMotoringArt- E Stefano Berardino presenta l’arte dei motori Green
La nuova collezione di quadri d’autore ispirata ai modelli Green del gruppo FCA
La prima auto elettrica su tela è stata proprio la «500 E» versione «La Prima» !
Ho pensato ad una vera e propria collezione di opere dedicate alle auto elettriche del gruppo FCA in occasione dell’apertura dello spazio dedicato all’interno del nuovo Green Pea ” E- Village”.
Il primo Green Retail Park al mondo, presentato oggi a Torino, e-Village, vetrina ecologica di Fiat Chrysler Automobiles, dove saranno vendute esclusivamente vetture elettrificate del gruppo.
“Green Pea – spiega Olivier Francois, presidente di Fiat e chief Marketing officer di Fca – è il luogo perfetto per i gioielli green di Fca perché è un luogo innovativo, dove noi potremo raccontare il nuovo volto della mobilità. Non solo con delle macchine, ma anche con il cuore, l’anima, i sensi. Questo spazio lo abbiamo voluto semplice e frugale, perché semplicità e frugalità vanno di pari passo con sostenibilità. ‘Less is more’ è la regola numero uno in materia di sostenibilità. Ma la regola numero due è il pensiero laterale. Dunque questa non sarà solo la casa della tecnologia, sarà la casa delle soluzioni dall’acquisto, al noleggio, allo sharing, ai nuovi servizi, ai sistemi di ricarica, alle nuove app”.
All’interno di E-Village potrete notare il corner di vendita, dove oltre al merchandising dei brand, si potranno acquistare le opere della nuova collezione “ThatsMotoringArt-E” – E Motoring Art Paintings.
Un’inedita collezione di opere d’arte, esemplari unici, dedicata ai modelli green del gruppo FCA
Nel processo artigianale di produzione dei telai è mia intenzione esaltare Il legno, la tela di juta e la sabbia che sono gli elementi naturali distintivi e percepibili in ogni singola opera.
Un’attenzione particolare agli strumenti utilizzati come i i pennelli artigianali per la produzione e cavalletti in legno naturale per l’esposizione.
Il mio Atelier è partner di aziende leader del settore dove la cura dell’ambiente e il Made in Italy sono i loro principali elementi contraddistintivi.
Il cliente, inoltre, potrà richiedere il ritratto della propria auto scegliendo: il modello, le dimensioni della tela e gli accostamenti cromatici. Ogni singola opera verrà venduta con la relativa autentica in firma autografa.
Stefano Berardino
Mirafiori Motor Village & E-Village
FCA Italy S.p.A.