fbpx
g

#ThatsMotoringArt® & 500e Delivery

  /  News   /  #ThatsMotoringArt® & 500e Delivery
La Nuova 500 #ThatsMotoringArt®

Mirafiori: Una consegna emozionante

Cosa può significare per un appassionato di auto ritirare un’auto italiana proprio dove viene prodotta?

Un’emozione unica! Soprattutto se si parla di 500! Il precedente modello veniva prodotto nello stabilimento polacco di Tyichy. 

Per questo nuovo modello ricordo ancora il grande giorno “11 Luglio 2019” dove si sono celebrati i 120 anni di FIAT si pose la prima “Pietra” di produzione della 500 Elettrica nello storico stabilimento di Mirafiori. 

Ecco che è stata proprio una grande emozione, tengo a sottolineare, ritirare la nuova icona italiana proprio qui al Motor Village, a pochi passi dalla linea di montaggio. Ringrazio tutto lo staff in particolare modo Chiara con Francesca e Rori e il preparatissimo staff dell’area delivery il quale ha curato ogni singolo dettaglio per un’esperienza unica. 

La prima destinazione della 500 elettrica è stato il centro di Torino il Lingotto con una tappa obbligatoria, eVillage!! Il nuovo salone Stellantis all’interno di Green Pea dove sono esposte in permanenza le opere #ThatsMotoringArt-E. Il viaggio si è concluso successivamente al Lago d’Orta raggiungendo in silenzio il borgo medievale di Orta San Giulio sede dell’Atelier #ThatsMotoringArt. 

La 500 del futuro? 

The big day! Ecco che è dopo averla ritratta in tutte le colorazioni e versioni è arrivata finalmente la Mia Prima 500 Elettrica! 

Come ormai saprete, la mia passione per la storica bicilindrica italiana non ha limiti! Solo a vedere i bozzetti di ciò che poteva essere la Nuova 500 del futuro ero già emozionato! 

La pandemia, però, non ci ha permesso di vedere l’auto nella sua prima vera anteprima, ossia  al salone di Ginevra.

Ho dunque atteso il primo evento pubblico, “antePRIMA” qui al Mirafiori Motori Village di Torino dove finalmente ho toccato con mano ciò che è stato realizzato. Che dire? Amore a prima vista!

Per l’occasione ho realizzato un quadro personalizzato dal titolo “La Prima Cinquecento E”, se non,  il mio primo quadro con un’auto totalmente elettrica. 

I richiami alla storica 500 del 1957 sono molti! Tutto lo staff del centro stile è stato attento a tantissimi dettagli sia interni che esterni della vettura! Complice, secondo me, la forte passione che i designer e staff hanno conferito in questo fantastico progetto. 

I colori?  molto anni ’60 e “Dolcevita”, un colore che mi ha colpito in  particolare è stato il Celestial Blue!  una tinta rievocativa ad una storica 500 che ho particolarmente a cuore, la “D” del 1964 Blu Chiaro Marino 486! 

Ma è “La Prima” ..500 Elettrica! 

Chi mi conosce bene sa quanto io sia amante di tutto ciò che è vintage e soprattutto delle auto storiche o youngtimer, ma questa 500 mi ha proprio colpito soprattutto per questo lato innovativo, il motore totalmente elettrico.

Questo motore vanta di prestazioni davvero eccellenti: un’accelerazione 0-100 km/h in 9 secondi; velocità massima 150 km/h; autonomia dichiarata 321 km per non parlare di una coppia di 220 nm disponibili sin da subito! 

#ThatsMotoringArt-E Atelier Delivery. 

In occasione del lancio della collezione di quadri #ThatsMotoringArt-E dedicata ai modelli green del gruppo ed in vendita nel nuovo salone eVillage all’interno del Primo Green Retail Park al mondo “GreenPea” a Torino,  la mia scelta non poteva non ricadere sulla Nuova 500e come auto da destinare alle consegne di opere piccolo e medie dimensioni dell’atelier, ideale per raggiungere i centri città dove ha libero accesso alle ZTL o nella cornice del nostro Lago d’Orta

 

Area Delivery Mirafiori Motor Village – e-Mobility Corner
500e – Piazza Motta Orta San Giulio – Uno dei borghi più belli d’Italia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: